Spedizioni e resi mastmen.net

La spedizione del vostro pacco

 

I pacchi sono generalmente inviati entro 24 ore dal ricevimento del pagamento e vengono spediti con tracciatura e consegna senza firma. Le tempistiche per l'evasione di un ordine possono variare in base alla disponibilità in magazzino.  In caso contrario l’ordine sarà evaso lo stesso giorno o successivo al pagamento effettuato. In caso di mancata merce nel magazzino verrete contattati per aggiornamenti al riguardo.

 

Le spese di spedizione comprendono gli oneri di gestione e imballaggio e le spese postali. I costi di gestione sono fissi, mentre i costi di trasporto variano a seconda del peso totale della spedizione. Vi consigliamo di raggruppare i vostri articoli in un unico ordine. Non ci è possibile raggruppare due ordini distinti effettuati separatamente, pertanto le spese di spedizione saranno addebitate per ognuno di essi. Il vostro pacco sarà inviato a vostro rischio, ma viene prestata un'attenzione particolare in caso di oggetti fragili.

Le scatole hanno dimensioni adeguatamente ampie e i vostri articoli son ben protetti.

 

Spedizioni dall'Italia:

 

Le Spedizioni effettuate dall'Italia vengono gestiti da SDA e Bartolini. Non ci sono costi doganali in quanto già sdoganato. I tempi di consegna oscilla in base al corriere al quale verrà affidato.

    

  --SDA tempo stimato 24-72 ore.

   --BARTOLINI tempo stimato 24-48 ore.

 

           Spedizioni dall'estero: 

 

Le Spedizioni effettuate dalla Cina vengono gestiti da DHL. Le spedizioni possono essere soggette a rischi di spese doganali se spediti dall’estero. Da parte nostra non è possibile far evitare tale rischio, (non accettiamo richieste di rimborsi se si decide di scegliere un prodotto far evitare tale rischio, (non accettiamo rimborsi se si decide di scegliere un prodotto con spedizione estera). Con DHL si rischia di pagare dogana, (le somme possono variare in base agli eventi da parte dei corrieri) tutto sommato ad oggi possiamo garantire un basso rischio di oneri doganali.

    

 --DHL tempo stimato 3-5 giorni.

    

·        DHL  può in alcuni casi risultare come zona remoto, in questo caso potete scegliere queste tre opzioni.

    

  1. Dare un CAP e indirizzo alternativo che non risulta zona remoto.
  2. Trovare un DHL SERVICE POINT dove mandare il vostro ordine. 
  3. Spedire prima ai nostri centri logistici, con una seconda spedizione a destinazione finale (questo servizio ha un costo aggiuntivo chiedere info).

Resi o rientri causa sostituzione o riparazione: 

Il rientro della merce, in qualsiasi caso, deve essere autorizzato da mastmen.net. I rientri possono essere richiesti per errato ordine, errata fornitura, riparazione (o sostituzione in garanzia fino a 24 ore dalla consegna), o riparazione fuori garanzia, Per legge il diritto di recesso è regolato ai sensi della Legge n. 50 del 15/01/1992 e successive integrazioni.

 

Il rientro per errato, o recesso di ordine, o errata fornitura, può essere inoltrato solo per chiedere la sostituzione con altre apparecchiature, o il reso per il rimborso di quanto pagato solo se il prodotto stesso da restituire viene restituito come acquistato con pellicole fronte retro mai tolta e con tutti gli accessori inclusi non aperti o usati. La richiesta di rientro o recesso per errato deve essere inoltrata entro e non oltre 14 giorni dal ricevimento ordine. -Il pagamento delle spese di spedizione è a carico del cliente.

Importante! L'imballaggio per la merce deve essere effettuato con la massima cura, adottando precauzioni necessarie per evitare i danneggiamenti durante il trasporto. (spedire con l’imballaggio originale del prodotto stesso, o simile se buttata, usando le dovute protezioni contro gli urti). Il rientro deve avvenire non oltre le 48 ore dalla comunicazione di recedere dal contratto.I tempi previsti per il rimborso sono di un massimo di 30 giorni dall'avvenuta restituzione del prodotto. Per il diritto di recesso è necessario che il bene sia integro e in ottime condizioni. In caso in cui il valore del prodotto risultasse svalutato a causa di un uso improprio da parte del cliente come: danneggiato, graffiato, mancate di accessori originali o usati, pellicole fronte retro rimosse e riapplicate o altro che non sembri ritenuto come prodotto nuovo, Mastmen.net si riserva il diritto di rimborsare in modo parziale valutando un valore in base ai danni riscontrato o non accettare la richiesta di recesso.

Sarà consentita la restituzione con rimborso pagato (al netto delle spese di spedizione ed eventuali altri oneri previsti per il reso) solo se effettuata nei termini previsti (14 giorni) o in caso di recesso, ove previsto. Per alcuni articoli non è né previsto né possibile chiedere il reso o la sostituzione es.: “Auricolari, bumper, carica batterie, cover protettive, e articoli similari.

 

Non sarà possibile la restituzione del denaro per merce rientrante per errato ordine o contestuale richiesta di sostituzione, qualora dovesse avvenire oltre i 14 giorni dall'ordine e ricezione della merce.

Resi o sostituzione causa danneggiamento dovuto al trasporto:

E' vostro diritto al ricevimento della merce, controllarla con cura prima di accettare la spedizione. Consigliamo di segnalarlo subito al corriere e di ritirare il pacco solo se viene indicato chiaramente sulla lettera di vettura che il pacco viene accettato con riserva. Se il pacco risulta danneggiato o manomesso consigliamo di rifiutare la consegna e segnalarlo ai nostri addetti. Se il corriere si rifiuta di verbalizzare l'accaduto ricordiamo che è vostro diritto per legge verbalizzare. In alternativa potete semplicemente rifiutare il pacco, rimandando la merce al mittente per danneggiamento del contenuto dandocene immediata comunicazione. Ricordate qualora il danneggiamento non fosse visibile dall'esterno, o fosse sfuggito al destinatario non sarà possibile rivalersi sul corriere né tanto meno a mastmen.net. 

Consigliamo quindi ai nostri clienti di verificare subito le condizioni delle apparecchiature al momento della ricezione, poiché non sarà possibile accogliere richieste di sostituzione per danneggiamento a causa di trasporto e danno da parte del corriere. Alla richiesta di rimborso al corriere, il cliente dovrà rispedire anche il pacco che conteneva la merce danneggiata, perché il corriere potrebbe richiederci di mostrare l'involucro del pacco stesso prima di autorizzare il rimborso. Consigliamo anche di fare foto al pacco stesso ed inoltrarcele per garantirvi il rimborso da parte del corriere. Per mostrare il pacco danneggiato sarebbe opportuno rispedire tutto racchiuso in un nuovo pacco lasciando intatto il pacco della spedizione precedente.

Pacchi in ritardo alla consegna, non consegnati, manomessi:

Se il pacco non dovesse essere consegnato, consigliamo al cliente di contattarci per via e-mail a  info@mastmen.net.  Effettueremo una verifica per voi sullo stato della spedizione per capire la motivazione del ritardo o di qualche altra problematica (es.: indirizzo errato, destinatario assente, ecc.). In questione, sarete avvisati tempestivamente della problematica. In caso di impossibilità di consegna causa destinatario assente, il cliente (da parte sua) dovrà rendersi al più presto reperibile al corriere, per ricevere la consegna il giorno successivo. Per evitare questo genere di problematiche consigliamo ai nostri clienti di indicare un indirizzo di consegna facilmente individuabili o reperibile, completo di indirizzo, numero, nome e cognome, ed eventualmente un numero telefonico per essere contattati direttamente dal corriere.  Se dovesse venire a mancare la consegna del pacco per due volte consecutive, con la conseguente rientro in sede, per indirizzo errato o incompleto da parte del cliente, sarà necessario effettuare una nuova spedizione, in questo caso le spese di spedizione saranno a carico del cliente. 

Pacchi smarriti:

Se un pacco non dovesse essere consegnato entro un massimo di 10/15 giorni dal giorno della spedizione, verificando il tracking ma senza riscontro della tracciatura, lo stesso dovesse risultare fermo da diversi giorni, senza aggiornamento, allora potrebbe risultare smarrito. Dopo eventuali verifiche presso il corriere, non dovesse risultare nessuna traccia del pacco, si procederà con una spedizione sostitutiva, garantendo al cliente la ricezione della merce ordinata.

Modalità di recesso:

In caso di richiesta di recesso della merce acquistata, va fatta comunicazione per e-mail a info@mastmen.net. Dalla richiesta di recesso verrà inviata al cliente una e-mail per autorizzare il rientro. Entro e non oltre 14 gg dovranno essere restituiti al mittente tutti i beni acquistati, (compreso imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc, intatti come arrivati);  E’ vietata l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto, ciò ne impedirà il rimborso. La merce restituita dovrà essere riconsegnata integra in tutte le sue parti, inclusa la confezione.

Le spese di restituzione saranno a carico del Cliente. 

Chi non ha diritto di recesso: Il diritto di recesso non si applica al Cliente che acquisti per finalità inerenti la propria attività lavorativa (per es: uso strumentale, rivendita ecc.) e che pertanto comunichi al Fornitore la propria Partita IVA. Il diritto di recesso è inoltre escluso nei seguenti casi:

• Acquisto di prodotti confezionati, la cui confezione originale sia stata manomessa o danneggiata dal Cliente;

• Acquisto di beni confezionati su misura o personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;

• Acquisto di software informatici sigillati, aperti dal consumatore.

• Mancata integrità del bene confezione e suo contenuto

• Utilizzo del bene o di materiali di consumo. 

• Mancato reso di elementi integranti del prodotto. (accessori, cavi, manuali, ecc…) In tali casi, mastmen.net provvederà alla restituzione al mittente il proprio bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione di ritorno. Inoltre il diritto di recesso non si applica alla merce spedita e non ancora ritirata pena il pagamento della sola spesa di spedizione moltiplicato per due (andata e ritorno).

Disdetta di un ordine:

Il cliente può richiedere di disdire un ordine, semplicemente comunicandolo per e-mail info@mastmen.net, prima della sua evasione. In caso di avvenuta evasione il cliente può sempre disdire l’ordine tramite e-mail, in questo caso sarà cura del cliente organizzare la spedizione di ritorno a proprie spese.Il rimborso avverrà dopo la ricezione dell’oggetto e la verifica dell’integrità dello stesso.

Responsabilità:

L'Acquirente si assume ogni responsabilità in base elle norme di legge e della sicurezza relative al suo impiego dei prodotti acquistati. 

Sono esclusi da parte di mastmen.net ogni tipo di danno dovuto diretto o indiretto a persone o cose o terzi dall'impiego improprio dei prodotti acquistati. 

In nessun caso mastmen.net si riterrà responsabile, del mancato o insufficiente funzionamento dei prodotti o danni conseguenti agli stessi.

Proprietà di: 
SHENZHEN SHI JIANKANG MINGLE JIUYE CO. LTD - via Futian Qu Huafujiedao Zhen Hua Xi Lu Tianmianxincun 21 Dong 101 518000 Shenzhen CINA - C.F 914403003117093326